I Benefici del Cavolo: Insospettabile Cosmetico!

I Benefici del Cavolo: Insospettabile Cosmetico!

I Benefici del Cavolo! Come ottenere una pelle Liscia e Luminosa.

I Benefici del Cavolo: in tutte le sua varianti, da sempre è in cima alle liste degli alimenti più benefici per l’essere umano.

Avreste mai immaginato di poterlo utilizzare anche come cosmetico?

Ebbene sì, il Cavolo grazie all’abbondante presenza di zolfo, fondamentale per la cheratina, e alla Vitamina C, valido aiuto anti-radicali liberi, anche nel mondo della cosmesi risulta essere uno dei migliori alleati delle donne!

Per questo motivo i tre suggerimenti che vi propongo come rimedio antiossidante per prevenire e contrastare i segni del tempo, sono proprio a base di Cavolo.

I Benefici del Cavolo: Ingredienti Tonico al Cavolfiore Anti-Age:

Dosi per 1 Applicazione

Cavolo 100 gr

Istruzioni

Preparare il tonico a base di Cavolfiore è veramente un gioco da ragazzi.

Acquistate un cavolo dall’aspetto compatto e dal colore omogeneo, eliminate le foglie (ma non buttatele vi serviranno per un’altra ricetta!) e recuperate la quantità necessaria per la creazione del tonico, come suggerito. Centrifugate le cimette fino ad ottenerne un succo liquido, se necessario filtratelo.

Il Vostro Tonico è pronto! Applicatelo con un batuffolo di ovatta su viso deterso e asciutto, e lasciatelo agire per 10 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida. Ripetete l’applicazione per due o tre volte la settimana in base alle esigenze, fino a ridurre le applicazioni ad una sola volta.

Il viso apparirà luminoso e liscio.

Per un’azione più efficace utilizzate il sapone allo Zolfo Laussel per la detersione del viso e successivamente utilizzate il vostro “Tonico al Cavolfiore”.

I Benefici del Cavolo: Ingredienti Maschera con foglie Cavolo Anti-Age:

Dosi per 1 Applicazione

Cavolo in foglie 300 gr

Istruzioni

Se avete acquistato un cavolo, utilizzate le foglie più esterne (quelle che avreste gettato, per intenderci), e dopo averle lavate accuratamente, distribuitele su uno strofinaccio ed asciugatele.

Successivamente procedete triturando le foglie quanto più possibile creando un composto compatto, che, una volta pronto, applicherete sul viso deterso e asciutto.

Lasciate che la maschera agisca per 15 minuti per poi rimuoverla con abbondante acqua tiepida.

Ripetere l’applicazione per una o due volte la settimana.

Il viso apparirà più liscio e luminoso.

Per rendere il trattamento più efficace utilizzate la Crema al Veleno di Vipera Laussel tutti i giorni mattina e sera e il sapone allo Zolfo Laussel per la detersione del viso prima di applicare la vostra “Maschera con foglie Cavolo”

I Benefici del Cavolo: Ingredienti Maschera al Cavolo Anti-Age:

Dosi per 1 Applicazione

Succo centrifugato di Cavolo 1 o 2 Cucchiai

Yogurt bianco magro 1/2 vasetto

1 cucchiaino di miele

Istruzioni

Avete preparato il Tonico al Cavolfiore e vi è avanzato un po’ di succo centrifugato? Ottimo! Con 1 o 2 cucchiai del succo avanzato potrete preparare un’altra semplice maschera dall’azione idratante e purificante.

Per prepararla vi occorrerà una ciotola nella quale inserire prima metà vasetto di yogurt, poi i cucchiai di succo di cavolfiore centrifugato ed in fine 1 cucchiaino di miele.

Mescolate tutto accuratamente fino a creare un composto omogeneo in cui non sia più possibile distinguere gli ingredienti.

Successivamente stendete il composto su viso deterso e asciutto e lasciate che la vostra maschere agisca per 20 min. Poi rimuovete con abbondante acqua tiepida.

Ripetere l’applicazione per una o due volte la settimana

Il risultato sarà una pelle idratata e morbida.

Per rendere il trattamento più efficace utilizzate la Crema al Veleno di Vipera Laussel tutti i giorni mattina e sera e il sapone allo Zolfo Laussel per la detersione del viso prima di applicare la vostra “Maschera al Cavolo”